Il primo passo per diventare Autoriparatore Point Service consiste nel contattare il Ricambista Point Service più vicino alla propria zona. Presso il Ricambista sarà possibile avere tutte le informazioni sul progetto. Non è possibile diventare Point Service direttamente con il Distributore.

Officina Point Service

Cosa avviene dopo aver aderito a Point Service?
L’Autoriparatore che ha aderito riceverà la visita su appuntamento del Responsabile Tecnico Point Service.
Il Responsabile rileverà lo stato di fatto dell’Officina realizzando una documentazione anche fotografica dell’azienda e dello staff.
Seguirà un colloquio tecnico con l’Autoriparatore per stabilire insieme il programma dei corsi da seguire e raccogliere i dati per l’inserimento dell’Officina nel sito internet www.pointservice.net.

La gestione delle adesioni è totalmente informatizzata.
Tramite il gestionale appositamente creato, il responsabile di zona dispone della modulistica precompilata per attivare in tempi rapidissimi tutti i servizi richiesti dall’autoriparatore. Quando l’officina dispone di email la tempistica delle attivazioni si riduce ulteriormente in quanto l’invio dei moduli e l’accettazione degli stessi può avvenire via internet.
Anche i dati visualizzati nella scheda officina in www.pointservice.net vengono prontamente aggiornati su richiesta se l’autoriparatore non ha ancora accesso alla sezione privata.

Point Service focalizza la sua attività su 6 punti fondamentali:
1.    Ricambi di Qualità Originale
2.    Corsi di Formazione Tecnica
3.    Servizi e Convenzioni per l’Autofficina
4.    Attrezzatura tecnica
5.    Immagine e Comunicazione
6.    Servizi e promozioni per l’Automobilista

Per svolgere al meglio il compito di coordinamento di ciascuna di queste attività, ci si avvale della collaborazione dei Fornitori Partner. Ogni fornitore, in base agli accordi presi con i rappresentanti del Network, garantisce i servizi che gli competono; dalla rapidità di consegna dei ricambi garantiti, di qualità equivalente all’originale, all’alto livello dei corsi di formazione tecnica, all’assistenza tecnica telefonica, all’assistenza legale Tagliandi, ai servizi di credito al consumo, all’autonoleggio per auto sostitutiva, ai software gestionali, al video catalogo ricambi, alle attrezzature all’avanguardia per officina.

L’immagine dell’Autoriparatore Point Service
Immagine e comunicazione sono due aspetti in cui il Network Point Service investe con particolare attenzione. Dalla produzione delle insegne all’abbigliamento per l’Autoriparatore, alla modulistica per officina, tutto viene realizzato per agevolare il rapporto con il cliente. Nelle telepromozioni e negli spot radiofonici l’Autoriparatore Point Service viene presentato come “Il Tuo Autoriparatore di Fiducia!”, e così avviene anche sulle riviste di settore e nella comunicazione cartacea promozionale presso le officine. Per questo ogni Autoripatore che prende parte al progetto deve garantirne l’immagine attraverso la visibilità del marchio utilizzando il kit identificativo, e impegnandosi a migliorare la propria professionalità, se necessario, partecipando ai corsi di formazione tecnica e professionale organizzati dal Network ottenendo la competenza necessaria per la riparazione di tutti i modelli di autoveicoli.

Quali sono i costi di adesione?
NESSUNO! L’Autoriparatore Point Service ha un impegno di fatturato annuo concordato direttamente con il suo Autoricambista Point Service di zona e paga solo per i servizi che utilizza a condizioni particolarmente vantaggiose. Il tutto è regolamentato dall’Accordo di Consolidamento Commerciale di adesione alla rete Point Service sottoscritto direttamente con il Ricambista Point Service.

Officine Point Service Store Locator